rallentamento masterizzazione portatile

queste le parole cercate su google,dato che il problema che avevo al pc oggi era proprio che la masterizzazione o la copia da cd su hd era lenta e rallentava anche tutti i processi man mano,del tipo per masterizzare 2.8 gb ci impiegava 1 ora circa.finalmente ho trovato la soluzione cliccando su questo thread e sono riuscita a ripristinare le cose come prima,ora il pc va veloce e la copia anche.Molto probabilmente la modalità di trasferimento del controller IDE è in PIO anzichè in DMA,se è così,per risolvere la questione e far si che non sia più lento il processo,si va su Pannello di Controllo->Sistema->Hardware->Gestione periferiche->Controller IDE->Canale primario IDE->tasto destro->disinstalla  e riavvia. Dopodichè ricontrollare se la modalità di trasferimento è settata a DMA su Canale Primario IDE->tasto destro->Proprietà->Impostazioni avanzate.In questa maniera ho risolto,per maggiori informazioni e se non dovesse funzionare così consultare il thread

4 Responses to “rallentamento masterizzazione portatile”

  1. grazie a questo post ho risolto il problema in un battibaleno 🙂
    ero disperato perché pensavo già di dover formattare…

    mille mila grazie!

  2. battistis Says:

    ciao giobi, che portatile è?
    Un hp serie pavillion?
    Ma come mai era su PIO mode?
    http://www.guidapc.com/glossario/index.php

    hai percaso cambiato il disco o il dvd?
    mandato il notebook in assistenza prima di questo problema?

    ciao
    fammi sapere 😉
    battistis

  3. battistis Says:

    scusate
    il link giusto era questo
    http://www.guidapc.com/glossario/p/PIO-Mode.htm

  4. no battistis, ho risolto il problema da me utilizzando quel processo descritto. non ho cambiato nulla e nemmeno iniato il portatile in assistenza. si, il mio notebook è hp serie pavillon dv2000. non so perchè fosse in pio mode.

Leave a comment